0
dss 0
0 0,00€
Il carrello è vuoto!

Mustela una azienda davvero nata in farmacia.

23novembre_mustela
 

La "farmacia" nel fine settimana appena trascorso si è dovuta "dividere" in due. Una parte è rimasta a Genova fino a sabato mattina per presentare alla stampa la campagna sull' alimentazione e l'altra è partita in treno per Milano giovedì pomeriggio per partecipare ad un evento che si prospettava ricco di vecchie emozioni. Il marchio Mustela ci aveva  invitati a partecipare ad un evento organizzato per presentare il temporary shop Maison Mustela e la nuova linea Maternità. Lo spazio scelto per il nuovo negozio, primo per genere al mondo, è in uno dei palazzi storici di Milano in Corso Magenta 12 e l'ambientazione scelta potrei definirla molto curata e rilassante. Dopo un percorso attraverso la storia del marchio iniziata negli anni '50 grazie all'esperienza di due colleghi farmacisti francesi che volevano mettere a disposizione dei loro clienti la loro esperienza, maturata in farmacia,  in campo dermatologico si è passati alla necessità di soddisfare le esigenze emergenti di ecosostenibilità.

I Laboratoires Expanscience si sono imposti dei parametri di ecosostenibilità molto alti sia sui prodotti che sull'intera filiera non tralasciando la gestione dei dipendenti e della produzione. Essendo anche una casa farmaceutica l'idea è di applicare lo stesso rigore messo nella produzione del farmaco alla creazione della linea di prodotti di cosmesi Mustela.

La Maison Mustela offre nei suoi due mesi di temporary shop un percorso gratuito di condivisione disponibile sia per i futuri che per i neo genitori  con la consulenza di esperti di puericultura e di dermatologi o ostetriche.E' disponibile anche un incontro con l'esperienza del tatto e del massagio dei neonati, interessante ma difficile da trovare, ed un corso di disostruzione pediatrica. Mentre i grandi seguono gli incontri i piccoli possono essere affidati alle mani esperte della puericultrice.

L'agenzia Tacchi e Biberon oltre ad aver trovato questa magnifica sede aiuta nella gestione dell'unico evento a pagamento che è uno show cooking con un grande chef e si cena con l'ostetrica Daniela Garavaglia. Tutti i dettagli e le date le trovate  www.mustela.it. Aver rivisto e ritoccato con qualche miglioramento i prodotti che avevo usato per Guglielmo quando era piccolo mi ha fatto molta impressione, quell'odore o  meglio profumo di cucciolo mi ha fatto tornare indietro di un po' di anni. Mi ero trovata così bene che poi li avevo utilizzati anche per Margherita. Allora era la nostra prima linea di prodotti per l'infanzia.

Mettendo da parte la nostalgia ho iniziato a toccare e provare la nuova linea Maternita' che ha un'ottima texture oltre che una buona consistenza. La base ed i componenti sono tutti di origine vegetale. Il brevetto della Fibronectina aiuta a stimolare il collegamento tra collagene ed elastina nel derma favorendo una migliore elasticità della pelle e prevenire quindi le smagliature. Questa nuova molecola di loro proprietà è estratta dai peptidi dell'avocado, proprio quel buonissimo frutto tropicale che portiamo in tavola con il guacamole. La gamma dei prodotti è molto completa copre infatti  le esigenze sia di chi è amante dall'olio sia di chi preferisce la crema, di chi preferisce i prodotti con una leggera profumazione o da chi ne rimane infastidito. La linea prevede anche un morbidissimo balsamo anti prurito ed un gel defaticante. Li ho provati tutti su entrambe le braccia ed alla fine mi aspettavo di rimanere un leggermente appiccicosa ed invece ero solo molto morbida ed idratata.

Due giorni dopo ho avuto di nuovo il piacere di rincontrare Mustela al mammacheblog, che vi racconterò con calma, con una bellissima iniziativa da loro sponsorizzata. Una opportunità  per aiutare i bambini meno fortunati e raccogliere fondi per i villaggi dell'organizzazione SOS italia raccontata con emozione da  La Pina che ci ha spiegato il suo lavoro per #bacidasarajevo ed ha indetto subito una gara di solidarietà al Palazzo delle Stelline promuovendo l'acquisto di magnifici kit di prodotti offerti dalla ditta francese. Sono volati! Quando si parla di aiutare i meno fortunati i genitori non si tirano mai indietro !!


Ci sono 0 commenti relativi al post "Mustela una azienda davvero nata in farmacia."
Rispondi
La tua email non verrà resa pubblica
Invia Commento
Farmacia Serra Genova © 2022 p. iva: 03560480109