0
dss 0
0 0,00€
Il carrello è vuoto!

Come sconfiggere i batteri? Ci aiuta una applicazione!

 superbugs
Giocare a sconfiggere i batteri può essere un modo per spiegare ai giovani che gli antibiotici sono da usare con cautela, per questo vi segnaliamo questa applicazione che si chiama Superbugs.
Sappiamo che il nostro comportamento quotidiano può portare alla resistenza, per esempio è sbagliato non finire le dosi antibiotiche quando i sintomi migliorano.
Pertanto, la consapevolezza circa il corretto consumo di antibiotici è cruciale per ridurre la resistenza. I giochi hanno un enorme uso tra i giovani e possono essere particolarmente efficaci per trasmettere contenuti scientifici, talvolta persino per contribuire alla ricerca scientifica.
Ci sono da tempo sforzi globali per rendere i nostri antibiotici utili  più a lungo invitando le persone provenienti da tutto il mondo a presentare le loro migliori idee per una prova che può aiutare a escludere l'uso di antibiotici quando non sono necessari.
 
Fa parte di un progetto internazionale il Longitude Prize  del valore di 10 milioni di sterline creato per aiutare a fermare la resistenza agli antibiotici. Lanciato nel 2014, votato dal pubblico e sostenuto dal primo ministro David Cameron, il premio potrebbe essere vinto in qualsiasi momento con la finale nel settembre 2019.
Il test vincente deve essere facile da usare, veloce, conveniente e utile in differenti ambienti sanitari in tutto il mondo.
Potete scaricarla gratuitmente da Apple Store e Google Play e può essere interessante per motivare bambini ed adulti a conoscere virus e batteri
e soprattutto usare i farmaci nel modo più corretto.  

Ci sono 0 commenti relativi al post "Come sconfiggere i batteri? Ci aiuta una applicazione!"
Rispondi
La tua email non verrà resa pubblica
Invia Commento
Farmacia Serra Genova © 2018 p. iva: 03560480109