0
dss 0
0 0,00€
Il carrello è vuoto!

Cosmofarma 2018: le applicazioni più utili per la salute.

 
cosmoSe ci seguite sui social sapete che Sabato abbiamo partecipato ad un panel alla fiera di Bologna dividendoci tra la città emiliana e la farmacia aperta perché di turno.
 
È stato un piacere partecipare alla chiacchierata organizzato da Stefano Chiarazzo e da Cosmofarma.
Poter condividere con Fabiola Papagna customer care manager di Carepy il palco guidati dalla esperta e brillante parlantina di Stefano è stato un divertimento ed interessante.
 
Il tema delle applicazioni per la salute è stato il filo conduttore della chiacchierata che ci ha permesso di approfondire la conoscenza della nuova versione di Carepy che vi abbiamo raccontato alla sua nascita quattro anni fa quando ha vinto il primo contest organizzato nello start up village dove eravamo giudici per scegliere il prodotto tecnologico più innovativo per le farmacie.
 
L’occasione bolognese ci ha permesso di raccontare farmacia vicina che ormai conoscete bene perché nata a Genova grazie a Federfarma e realizzata anche con il nostro piccolo apporto.
 
Il tema delle app che vi raccontiamo da tempo qui sul blog ha permesso di approfondire insieme alla platea applicazioni interessanti riguardanti aree della salute molto varie.
 
edo
Edo: se fosse diffusa e spinta sarebbe un supporto perfetto ed intuitivo nella prevenzione alimentare. 
E' una app che passando i codici a barre sui cibi li analizza e consiglia le soluzioni alternative migliori oltre alle caratteristiche di quanto sport va fatto per consumarne una porzione.

 
 
 
 
 
 
 
 
mysugrMy sugr:  da anni la seguiamo ed è diventata un ecosistema perfetto per la prevenzione e cura del diabete nei grandi e nei bambini creata da un team di diabetici.
Ne abbiamo parlato nel 2012 lo scorso anno Roche la ha acquistata per 100 milioni di dollari.


 
tinnitracksTinnitracks: questa idea è diventata la terapia per gli acufeni in Germania.
Fatta in collaborazione con Senneheiser uno dei maggiori produttori di cuffie audio è rimborsata come terapia dalle assicurazioni sanitarie in Germania.
 
plantnannyPlant Nanny: ricorda in modo carino e simpatico che bisogna bere e quando farlo, se non   non si fa in maniera corretta una piantina muore.
 
 
 
 
 
 
 
 
Se volete scoprirne altre curiosate qui sul blog per scoprirne a decine...

Ci sono 0 commenti relativi al post "Cosmofarma 2018: le applicazioni più utili per la salute."
Rispondi
La tua email non verrà resa pubblica
Invia Commento
Farmacia Serra Genova © 2018 p. iva: 03560480109