0
dss 0
0 0,00€
Il carrello è vuoto!

Cosa fare a Genova Sabato 9 e Domenica 10 Giugno.

anteprima serra (1200x630)

 

Per il prossimo fine settimana abbiamo selezionato 4 eventi offerti dalla città di Genova tra Sabato 9 e Domenica 10 Giugno.

Poesia & Silent Disco a Boccadasse.

Per il 24esimo Festival Internazionale di Poesia - Parole spalancate, Sabato 9 giugno dalle ore 20.30 ci saranno sulla spiaggia di Boccadasse  letture poetiche con artisti italiani e stranieri, ci sarà la performance collettiva Vascelli di poesia (dalle ore 21.30), nella quale tutti potranno affidare alle onde del mare la propria poesia su speciali barchette ecosostenibili con lumini e, soprattutto, il gran finale con una sessione particolare della Silent Disco, dedicata al '68 e più in particolare al periodo tra la Summer of Love del 1967 e il 1969 di Woodstock.

Cos'è la Silent Disco ? Si ascolta musica in cuffia spiaggia o in luoghi ove non si potrebbe fare rumore permette di  ballare con il desiderio di godere delle bellezze paesaggistiche e naturali. In questa sessione, ogni partecipante avrà una cuffia con 3 canali a scelta: 1 dedicato alla dance, 1 a musica d'ascolto e meditazione (dal Beat al rock psichedelico, dal progressive alle ballate rock...) e 1 canale con un mix tra musica dance e poesia, con le voci originali di grandi autori del Novecento e contemporanei.

Cena con l' opera al Museo Diocesano.

Se vi piace l'opera Sabato sera l'appuntamento è alle 20 per la “Cena con l’Opera”. Per chi ama il bel canto e il buon gusto, un menù verdiano, con piatti originali di Roncole. E poi, tra una portata e l’altra l’armonia del “Bel Canto” nell’atmosfera magica del chiostro del Diocesano. Un menù con dedica immancabile a Giuseppe Verdi, il più grande tra i compositori, che fu sempre innamorato di Genova, dove visse a lungo e dove ottenne nel 1867 la cittadinanza onoraria. Salumi della Bassa e torta fritta (pasta al vento), tagliatelle alla Strepponi (in onore di Giuseppina, seconda moglie di Verdi), carré di maiale o faraona ripiena con patate e l’omaggio finale con il “Falstaff”, la brioche di cu Verdi andava ghiotto. Per info e prenotazioni 3703457471 o momentumitaly@gmail.com.

La Color Run al Porto Antico.

Se ci seguite sapete che abbiamo corso con il team #ilovefarmaciaserra la precedente edizione divertendoci e passeggiando per la città. Purtroppo non ci saremo per questa ma se potete percorrete i 5 km godendovi i sette punti divertimento, caratterizzati da cinque colori diversi (arancio, rosa, rosso, verde e blu). A questi, si aggiungono un Punto Schiuma e, ultima novità introdotta, un Punto Bolle. Merita anche se non siete allenati e con bambini  perché rappresenta un ottimo modo di fare attività fisica divertendosi.

Partirà alle 16 dall’area dei Magazzini del Cotone, proprio al Porto Antico  potete iscrivervi qui. 

Champions League di pallanuoto alla Sciorba.

La pallanuoto la sua Champions League. Genova e la Pro Recco si preparano per la Final Eight, che si disputerà alla Piscina Sciorba da giovedì 7 a sabato 9 giugno 2018. tre giornate di partite, dai quarti di finale di giovedì 7 a sabato 9 giugno, con la sfida finale Sabato alle 20,30 per assegnare la coppa.

Queste le squadre partecipanti: Pro Recco; Brescia; Olympiacos Piraeus; Cna Barceloneta; VK Jug CO; Spandau 04; Eger; Szolnoki VSK. Per comprare i biglietti e per assistere alle partite (giornalieri e validi per tutte le gare della giornata): il settore disponibile è la Tribuna Scoperta A, parallela a quella esistente. L'acquisto del pass giornaliero è possibile recandosi presso un punto vendita Lis, chiamando il Call Center di Ticketone al numero 892101, oppure collegandosi al sito www.listicket.com.

 

Se volete curiosare su tutto quello che offrono i musei e tutte le altre stutture della nostra città per il prossimo weekend ecco il sito dove farlo.

 


Ci sono 0 commenti relativi al post "Cosa fare a Genova Sabato 9 e Domenica 10 Giugno."
Rispondi
La tua email non verrà resa pubblica
Invia Commento
Farmacia Serra Genova © 2018 p. iva: 03560480109