0
dss 0
0 0,00€
Il carrello è vuoto!

Cosa fare a Genova Sabato 1 e Domenica 2 Settembre.

settembre

 

Intanto potete venire a trovarci perché siamo aperti dalle 8,30 alle 12,30 e dalle 15,30 alle 20,30...

Piazze e strade del centro storico.h 18

Sabato 1 Settembre e  Domenica 2

WORLD PERCUSSION MEETING

Ritmi dal mondo con percussionisti euroafricani in parata per il centro storico di Genova: un ensemble dal grande impatto sonoro per animare e coinvolgere i cittadini genovesi e i turisti. Concerti gratuiti con itinerario che parte da Via Garibaldi, Via Maddalena, Piazza Lavagna, Macelli di Soziglia, Piazza Campetto , Piazza Banchi, Via San Lorenzo, Piazza Matteotti, Piazza De Ferrari. Per informazioni.

Palazzo Reale.

Sabato 1 Settembre

Prima europea alle 20.30 con Arpa Jonda - Flamenco Meets Griot (Spagna, Senegal). Con Ana Crisman, Concha Medina e Cheick Fall. Ingresso 10 euro, ridotto 8 euro. Per informazioni.

Palazzo Lomellino.

Sabato 1 Settembre

dalle 11.00 alle 19.00, dopo la pausa estiva apertura mensile di Palazzo Nicolosio Lomellino, con visite guidate al Primo Piano Nobile e al Giardino Segreto. Palazzo Nicolosio Lomellino, gioiello di proprietà privata in Via Garibaldi 7, tra i più affascinanti Palazzi dei Rolli di Genova.Dalle 11.00 alle 19.00 sarà possibile visitare il Primo Piano Nobile, con le sale affrescate dai pittori secenteschi Bernardo Strozzi e Pieter Mulier, detto “Il Tempesta”.

Sarà inoltre aperto al pubblico l’incantevole Giardino Segreto, condizioni meteo favorevoli.

Visite guidate partiranno dall’atrio del Palazzo alle 11.30, alle 14.30 e alle 16.30. È consigliata la prenotazione al numero 393/8246228.

Ponente in battello.

Sabato 1 Settembre.

dalle ore 19, torna Genova dal mare: il tour in battello, a cura di Explora Genova. Dopo il successo dell'escursione in battello verso Boccadasse, questa volta si andrà a Ponente. Si potrà scoprire uno dei porti più grandi e trafficati del Mediterraneo, tra castelli e santuari, fino a raggiungere Pegli e suoi parchi. Per l'occasione, il Gradisca Cafè - Piazza delle Erbe Genova proporrà un cocktail dove la tradizione marinara delle maone genovesi si mescola al sapore della cucina ligure e al gusto salato del mare: il Mary Celeste. E non mancherà classico pane, burro e acciuga. Il punto di ritrovo è presso il Porto Antico di Genova, di fronte a Palazzo San Giorgio (punto di attracco del Consorzio Liguria Via Mare). Costo del tour in battello: intero 20 euro; ridotto 15 euro (bambini fino ad 11 anni); gratuito bimbi fino a 6 anni. Prenotazione obbligatoria: biglietto online su exploratour.it/ita/prenota. Info: 010 099 5560; mail Explora Genova


Ci sono 0 commenti relativi al post "Cosa fare a Genova Sabato 1 e Domenica 2 Settembre."
Rispondi
La tua email non verrà resa pubblica
Invia Commento
Farmacia Serra Genova © 2018 p. iva: 03560480109