0
dss 0
0 0,00€
Il carrello è vuoto!

Cosa fare a Genova Sabato 29 e Domenica 30 Settembre.

anteprima serra (1200x630)
 
 
Libri a Palazzo Ducale.
 
Se siete appassionati di libri come noi questo fine settimana avete la possibilità di "perdervi" tra conferenze e presentazioni alla nuova edizione del Book Pride che si apre oggi a Palazzo Ducale. È la Fiera Nazionale dell’editoria indipendente organizzata da ODEI - Osservatorio degli Editori Indipendenti, giunta questa primavera alla quarta edizione milanese, durerà dal 28 al 30 settembre.
Ci saranno oltre 80 case editrici a testimoniare l'eccellenza dell'editoria indipendente in Italia, con un’importante rappresentanza dell'editoria ligure, la rinnovata collaborazione con le librerie indipendenti locali e il coinvolgimento per la prima volta di spazi e realtà culturali genovesi particolarmente rinomati e attivi sul territorio (BOOK PRIDE OFF). Ritorna anche BOOK YOUNG, lo spazio dedicato a bambini e ragazzi.
 
IL TEMA 2018: TUTTI I VIVENTI
“Tutti i viventi”è il tema dell’edizione 2018 di BOOK PRIDE, già declinato nel programma dell’edizione milanese e ancora presente a Genova, fil rouge dei numerosi incontri e presentazioni che si alterneranno durante i tre giorni. Il desiderio è quello di rappresentare la molteplicità e il mutamento e di raccontare le forme di tutti i viventi, le loro idee, le azioni, le contraddizioni, i progetti, i legami, i contrasti.
Anche quest’anno non è previsto alcun costo per i visitatori, a conferma di BOOK PRIDE come la più importante fiera di editoria italiana con ingresso gratuito.
Nelle 60 pagine di programma vi segnaliamo una “perla”: Sabato 29alle 16,30 la passeggiata letteraria organizzata dall'editore IlCanneto con Patrizia Traverso  splendida ed appassionata fotonarratrice genovese che ci guiderà alla scoperta delle statue genovesi.Qui  trovate il programma per esteso.
 
Biciclette a Nervi.
 
Per chi è curioso o appassionato di biciclette da non perdere Domenica 30 Settembre l' appuntamento con  La Superba. Ciclostorica dei due Golfi del monte di Portofino.
La manifestazione partirà dal porticciolo di Nervi alle ore 09.00 e terminerà sempre nell'antico borgo di pescatori attorno alle ore 13.00.

E' possibile partecipare alla "Superba" solo con biciclette costruite prima del 1987, rigorosamente in acciaio.

La manifestazione ciclistica, un'occasione unica per riunire centinaia di appassionati delle due ruote, prevede 3 percorsi:

  • uno più semplice di 39 km
  • uno medio di 67 km
  • uno più impegnativo di 82 km

Il primo percorso attraversa Nervi, Bogliasco, Pieve Ligure, Sori, Recco per passare nelle straordinaria cornice della passeggiata a mare di Camogli e San Rocco. Il secondo e il terzo proseguono con due varianti oltre Ruta di Camogli per toccare anche Santa Margherita Ligure, Portofino, Rapallo e Megli, dove i più audaci potranno cimentarsi in un passaggio impegnativo, ma di grande fascino.

Lungo la via sono stati allestiti 3 punti di sosta e ristoro in location di eccellenza: San Rocco di Camogli, Santa Margherita Ligure e Recco. Qui i partecipanti potranno degustare prelibatezze locali preparate da aziende di eccellenza. Un tributo al grande ciclismo del passato, ma anche un’occasione per conoscere o riscoprire la Liguria e le sue meraviglie.

Ma non solo! Per i partecipanti è stato pensato e riservato  anche un pranzo a base di prodotti tipici liguri, nella straordinaria cornice della DPN al Porticciolo di Nervi. Il pranzo sarà preceduto - alle ore 12 - da una dimostrazione di pesto al mortaio,  offerta dall’Assessorato al turismo. La dimostrazione comprende assaggi della specialità genovese per eccellenza, curati da Roberto Panizza che da anni collabora con l’Associazione Palatifini, organizzatrice del Campionato Mondiale del Pesto.

Nel corso della giornata, dunque, avrete la duplice possibilità di gustare i prodotti del territorio e di pedalare attraverso percorsi suggestivi, compresa la passeggiata di Camogli - chiusa al traffico per l’occasione.

Partenza e arrivo sono previsti presso il Porticciolo di Nervi, rispettivamente alle ore 9.00 e 13.00.




Per partecipare all'evento potete iscrivervi qui: la superba vintage - iscrizioni. E' previsto un limite di 200 partecipanti.

Per info: www.lasuperbavintage.it

Mail: lasuperbavintage@gmail.com

Tel: +39 3289275355, +39 3494233920 (Asd La Superba).


 

Ci sono 0 commenti relativi al post "Cosa fare a Genova Sabato 29 e Domenica 30 Settembre."
Rispondi
La tua email non verrà resa pubblica
Invia Commento
Farmacia Serra Genova © 2018 p. iva: 03560480109