0
dss 0
0 0,00€
Il carrello è vuoto!

Cosa fare a Genova Sabato 24 e Domenica 25 Novembre.

23novembre_Genova2

 

Festival Micromega al Ducale.

Da venerdì 23 a domenica 25 novembre 2018 prende il via, a Palazzo Ducale, la prima festa della rivista MicroMega dal titolo Dialoghi eretici. Filosofi, scienziati, giornalisti, scrittori si alternano in una serie di dialoghi incentrati su tutti quei temi che da sempre hanno caratterizzato la vita della rivista diretta da Paolo Flores d’Arcais, facendone un punto di riferimento del confronto culturale nel nostro paese. Tra gli ospiti Vito Mancuso, Sveva Casati Modignani, Valeria Parrella, Roberto Scarpinato e Gustavo Zagrebelsky. Ecco il programma del MicroMega Festival 2018.

Dal 5 novembre all’11 dicembre 2018 torna Big November.

Questa edizione analizza il complesso rapporto tra l’Architettura e il suo contesto fisico e mediatico col contributo di critici, architetti e fotografi. La domanda chiave alla quale si vuole rispondere è come l’iperbolico espandersi della dimensione mediatica nella società di massa globalizzata abbia profondamente cambiato l’Architettura stessa, la sua concezione, la sua comunicazione, la sua condivisione trasformandola in medium tra i media. Il programma prevede 26 eventi. Scarica il programma da QUI

Design in  Piazza dei Giustiniani e dintorni.

Design Week Esposizione di prodotti e/o prototipi  22 novembre - 30 novembre – ore 10.00 – 18.00

Distretto del Design  ospiterà in Piazza Giustiniani e dintorni la Design Week. Sarà una settimana dedicata al design con esposizione di prodotti e/o prototipi presso gli spazi espositivi degli show-room e studi di design, arte, moda e architettura associati al DiDe.

E' un progetto a cura di Firma, Sidoti, Spazio Giustiniani, Spazio Liquido, Studio Piras, Studio Rossetti di rilancio di un pezzo prezioso del Centro Storico con al centro Piazza dei Giustiniani e i suoi vicoli ortogonali che rivelano l’antica città romana. Il distretto è aperto a imprese, artigiani, professionisti, istituzioni e singoli cittadini che non rinunciano a pensare in modo creativo al proprio operare.

 

Domenica 25 tango per il Gaslini.

Il 25 novembre 2918 lo spettacolo solidale NOTE DAL CUORE nel magnifico Teatro Carlo Felice a favore dell'associazione Gaslini ONLUS  i protagonisti  spettacolo saranno attrazioni internazionali: il duo Paola Biondi - Debora Brunialti & Friends - pianiste d’eccezione, note in tutto il mondo per i loro duetti pianistici; CreArtis Tango - un fantastico trio vocale di soprani con il tango nel sangue, gli Hyperion Ensemble - un’ OrquestaTìpica tra le più apprezzate al mondo; i maestri di tango di Genova, e non solo, che festeggeranno vent’anni di tango a Genova. Non poteva mancare, tra questi, Marcela Guevara, vera star internazionale, pioniera del tango genovese insieme al padre, che verrà da Torino per celebrare insieme questa ricorrenza. Il pubblico stesso sarà poi chiamato ad essere protagonista di una milonga finale al foyer del teatro.L'ingresso costa 20,00€ posto unico, biglietti disponibili alla Biglietteria Teatro Carlo Felice oppure online. Ogni biglietto d'ingresso dà diritto ad uno sconto del 50% per un ingresso all' Acquario di Genova.


Ci sono 0 commenti relativi al post "Cosa fare a Genova Sabato 24 e Domenica 25 Novembre."
Rispondi
La tua email non verrà resa pubblica
Invia Commento
Farmacia Serra Genova © 2018 p. iva: 03560480109