0
dss 0
0 0,00€
Il carrello è vuoto!

Cosa fare a Genova Sabato 13 e Domenica 14 Aprile.

13-14-aprile-ver-2
Sabato 13 aprile, ore 20.30 Teatro del Ponente Voltri 

Le allegre comari di Windsor

regia Serena Sinigaglia
con Mila Boeri, Annagaia Marchioro, Chiara Stoppa, Virginia Zini, Giulia Bertasi, coproduzione Fondazione Teatro di Napoli – Teatro Bellini e ATIR Teatro Ringhiera

La scrittura di Edoardo Erba e la regia di Serena Sinigaglia riadattano, tagliano e montano con ironia Le allegre comari di Windsor, innestando brani, suonati e cantati dal vivo dal Falstaff di Verdi. In scena solo la signora Page, la signora Ford, la giovane Anne Page e la serva Quickly, che danno parola anche ai personaggi maschili, assenti ma molto presenti: mariti, amanti, e, soprattutto, il più grande, non solo per stazza, Falstaff. Da lui tutto comincia e con lui tutto finisce. Le lettere d’amore che il Cavaliere invia identiche alle signore Page e Ford sono lo stimolo per trasformare il solito barboso e very british pomeriggio di tè in uno scatenato gioco dell’immaginazione, del desiderio, del divertimento.  Senza Falstaff, non ci sarebbe divertimento o sfogo per le signore Page e Ford, che, come le Desperate Housewives, sono donne di mezza età, borghesi, annoiate e un pizzico bigotte, con routine consolidate, mariti assenti e desideri sopiti.
Quest’allestimento nasce nell’ambito di Glob(e)al Shakespeare il progetto per il quale 6 opere del grande drammaturgo sono state proposte in 6 riscritture commissionate ai più innovativi autori del panorama odierno e poi portate in scena da 6 registi. Il progetto è nato per affermare l’universalità del Teatro coniugando l’essenza atemporale dell’opera di Shakespeare con temi e linguaggi della scena contemporanea e si è aggiudicato il Premio dell’Associazione Nazionale Critici di Teatro 2017. http://www.teatrodellatosse.it/

 
 
14.04.2019 09:00  Porto Antico
 
LA MEZZA DI GENOVA
La  Mezza di Genova  (21,097 Km),  ormai affermata  a livello podistico internazionale come uno dei percorsi più suggestivi e affascinanti, parte dal Porto Antico di Genova alle ore 9.00. Il percorso si snoda nel centro storico di Genova, che raccoglie alcuni tesori artistici. Superato il centro storico si arriva in piazza De Ferrari, il centro della città moderna, con il Palazzo Ducale e il Teatro Carlo Felice, e si scende lungo l’ottocentesca  via  XX Settembre verso il mare. Raggiunta la litoranea si corre verso levante sino al borgo marinaro di Boccadasse per poi rientrare verso la città, superando la fiera di Genova e imboccando la sopraelevata, che per un giorno sarà riservata solo ai podisti. Da essa si gode una vista panoramica unica sul porto di Genova, con l’elegante Stazione marittima, sul centro storico e sulle alture che incorniciano la città. Si percorre tutta sino a raggiungere Sampierdarena, per rientrare in sopraelevata e tornare al Porto Antico dov’è  previsto l’arrivo.
LA CORRI GENOVA 
La Corri Genova è un percorso di 13 km, una gara podistica non agonistica che inizia  alle ore 9.15 con partenza e arrivo al Porto Antico per scoprire gli angoli più belli di Genova in un percorso che  si snoda nel centro storico, sulla litoranea fino a Boccadasse per poi rientrare nel cuore della città. 
LA FAMILY AND DOG RUN
La Family & Dog Run è la camminata aperta a tutti, adulti, bambini e agli amanti del proprio cane.  Lunga circa 3.5 km, percorre il famoso centro storico di Genova risalendo per  i caratteristici carrugi liguri, per poi ridiscendere al mare. Partenza ore 10.00.
Per iscrizioni ed ulteriori informazioni visita il sito web dell'evento.
 
 
Hempel World Cup Series 2019
Dal 14.04.2019  al 21.04.2019  Fiera di Genova
 
 

Dal 14 al 21 aprile 2019 Genova ospiterà, per la prima volta, l’Hempel World Cup Series.L'evento si terrà nell'area della Fiera di Genova, ma tutti i cittadini potranno godere dello spettacolo dal lungomare fino a Genova Quarto, mentre le premiazioni saranno trasmesse in streaming dal canale Youtube World Sailing.

L'Hempel World Cup non è solo competizione, ma anche intrattenimento, per questo sono previste attività in tutta la città. La cerimonia di apertura si terrà in centro città per poi giungere in spiaggia al tramonto, anche i negozi e i commercianti locali collaboreranno per aumentare l'entusiasmo in città durante l'evento.

Il Qualification System, reso noto dagli enti organizzativi della manifestazione, regola la quota di partecipanti per ciascuna classe, le modalità e le priorità di accesso alle tappe della competizione, i cui meccanismi sono di competenza esclusiva di World Sailing e non coinvolgono le Federazioni Nazionali, ed è facilmente consultabile a questo link.

Inoltre, come da procedura standard per i round di WCS, gli inviti per la tappa di Genova sono stati inoltrati a partire dallo scorso 13 febbraio. L'ordine di priorità è dettato dalle posizioni degli equipaggi in Ranking Mondiale, facendo riferimento al 6 Febbraio 2019, e la  graduatoria è consultabile qui.

Inoltre, è possibile ottenere tutte le informazioni specifiche desiderate visitando il nuovo sito ufficiale  della tappa italiana della manifestazione, dove si potranno apprendere, tra le altre cose, anche notizie su pernottamenti e modalità di arrivo nelle aree che saranno teatro dell'evento. 
 

 
 
 
 

Ci sono 0 commenti relativi al post "Cosa fare a Genova Sabato 13 e Domenica 14 Aprile."
Rispondi
La tua email non verrà resa pubblica
Invia Commento
Farmacia Serra Genova © 2019 p. iva: 03560480109