0
dss 0
0 0,00€
Il carrello è vuoto!

Cosa fare a Genova Sabato 11 e Domenica 12 Maggio.

slow-fish-2
 
Slow Fish 2019 a Genova
Dal 09.05.2019 al 12.05.2019 Porto Antico

a Genova Slow Fish, l'evento internazionale dedicato al pesce e alle risorse del mare.

La manifestazione si svolgerà al Porto Antico di Genova, e permetterà tramite laboratori e incontri di conoscere l'ambiente marino e le risorse ittiche in maniera semplice e godibile. Per tutti coloro che vogliono saperne di più sul consumo di pesce, sui suoi effetti sulla salute e sull'impatto della pesca sugli ecosistemi marini, Slow Fish è il momento d’incontro e condivisione dedicato alla rete internazionale cresciuta negli anni grazie alla partecipazione di pescatori e cuochi, accademici e ricercatori che in ogni parte del mondo si impegnano per salvaguardare le risorse del mare.

Sul piatto, nell’edizione 2019, i comportamenti virtuosi che contribuiscono a mitigare il nostro impatto sul riscaldamento globale, la lotta alla plastica monouso, il valore della biodiversità, le scelte consapevoli che ci fanno guadagnare in gusto e salute, la sicurezza alimentare e l’informazione sulle frodi più diffuse, l’importanza di saper leggere le etichette e le forme di acquacoltura virtuosa. Qui trovate il programma completo.
 
#PRANZIAMOINSIEME?
 12.05.2019 dalle 13:00 alle 17:00
Palazzo Ducale Piazza Matteotti
 
Un pranzo in compagnia in piazza Matteotti e tanti giochi per grandi e piccini. Domenica 12 maggio dalle ore 13 alle ore 17 in piazza Matteotti e nel Cortile maggiore di Palazzo Ducale è stato organizzato un pranzo al sacco (e non solo!), seguito da giochi di strada e giochi da tavolo per tutte le generazioni. 
Saranno allestiti 45 tavoli per il pranzo al sacco  - integrato da focacce e dolcetti offerti dagli sponsor -  e, nel pomeriggio, si potrà giocare in piazza Matteotti con il Coni Liguria e provare tanti divertenti giochi di strada, per tutte le età: salto con la corda, palla contro il muro, 1, 2, 3 stella!, pampano, palla prigioniera e il gioco dei quattro cantoni. Nel cortile di Palazzo Ducale si troveranno invece, a cura dell’Associazione Labyrinth, le postazioni per i giochi da tavolo che metteranno a dura prova le capacità logiche e le abilità strategiche dei partecipanti.
 
L’iniziativa è organizzata da Comune di Genova-Agenzia comunale per la famiglia con gli assessorati alle Politiche del turismo, commercio e artigianato e alle Politiche sociali ed educative. L’evento è in collaborazione con la Fondazione Auxilium - Rete Genitore/Bambino, e Palazzo Ducale. Si ringraziano gli sponsor Tossini, La Sassellese, Helan, Tipografia Ecologica KC e Decathlon.
 
Zena Netta Week: Pulizia e cura della città
Dal 11.05.2019 08:00 al 19.05.2019 08:00
Genova
Dall’11 al 19 maggio arriva a Genova la “ZENA NETTA WEEK” pulizia e cura della città, appuntamenti aperti a tutti, promossi dalla rete di cittadini nata per risvegliare nei genovesi l'impegno e la cura del territorio,  vuole riunire cittadini e associazioni in un progetto volto a istruire i genovesi a sporcare un po' meno e a tenere pulito un po' di più.

Sabato 11 maggio sono in programma le iniziative di apertura del calendario: alle ore 8 la pulizia di Villa Serra (Giardini Melis) e pulizia straordinaria di Villa Dufour, in via dei Sessanta a Cornigliano; dalle 8.30 alle 12.30 spazio anche alla riverniciatura del sottovaso del Porticciolo di Pegli (da parte del Comitato Pegli Bene Comune); sempre dalle 8.30 alle 12.30 la pulizia della spiaggia di Multedo.

Ci sono 0 commenti relativi al post "Cosa fare a Genova Sabato 11 e Domenica 12 Maggio."
Rispondi
La tua email non verrà resa pubblica
Invia Commento
Farmacia Serra Genova © 2019 p. iva: 03560480109