0
dss 0
0 0,00€
Il carrello è vuoto!

Cefalee una app utile per monitorare il mal di testa.

Da poche settimane a livello parlamentare è arrivato il riconoscimento della cefalea primaria cronica come malattia sociale che colpisce oltre 7 milioni di italiani. Il testo è stato approvato a Montecitorio con 451 voti a favore ed un solo astenuto, ed ora passa al Senato. Il provvedimento dispone l'accertamento della malattia, da almeno un anno, che ne attesti l'effetto invalidante tale da limitare, o compromettere gravemente, la capacità di far fronte agli impegni di famiglia e di lavoro.

Le forme di cefalee riconosciute come malattia sociale sono:

  • l'emicrania cronica ed ad alta frequenza;
  • la cefalea cronica quotidiana con o senza uso eccessivo di farmaci analgesici;
  • la cefalea a grappolo cronica;
  • l'emicrania parossistica cronica; la cefalea nevralgiforme unilaterale di breve durata con arrossamento oculare e lacrimazione;
  • l'emicrania continua.

Il ministro della Salute dovrà emanare un decreto con i progetti per sperimentare modelli innovativi di presa in carico delle persone affette da queste forme di cefalea.

Per questo vi raccontiamo una nuova applicazione Cefalee che racconta come sia importante tenere sotto controllo i sintomi per poterli raccontare al medico curante ed allo specialista e poter capire come affrontare gli attacchi al meglio.

L’applicazione contiene un diario nel quale si possone registrare le caratteristiche cliniche degli attacchi di cefalea e gli altri dettagli utili per la gestione della sindrome.

I dati possono essere registrati, archiviati e trasmessi al medico per permettergli di inquadrare al meglio il problema e ottimizzarne la gestione terapeutica. Inoltre presenta una sezione di contenuti informativi con la classificazione delle cefalee secondo le linee guida internazionali e un’altra con i consigli utili al paziente  sullo stile di vita e sui comportamenti da adottare per prevenire e curare il mal di testa.

Potete scaricarla gratuitamente da Apple store e Google Play.


Ci sono 0 commenti relativi al post "Cefalee una app utile per monitorare il mal di testa."
Rispondi
La tua email non verrà resa pubblica
Invia Commento
Farmacia Serra Genova © 2019 p. iva: 03560480109