0
dss 0
0 0,00€
Il carrello è vuoto!

Cosa fare a Genova Sabato 6 e Domenica 7 Luglio.

7-6_genova
Dal Bozzetto al Palcoscenico: ricordando Emanuele Luzzati
Dal 01.06.2019 al 14.07.2019
Teatro della Tosse
Da sabato 1 giugno a domenica 14 luglio 2019, presso il Teatro della Tosse c'è la mostra Dal Bozzetto al Palcoscenico, percorso narrativo ideato da Emanuele Conte, a cura di Paolo Bonfiglio.
Quest'anno, in occasione del compleanno di Emanuele Luzzati, la Fondazione Luzzati-Teatro della Tosse inaugura una nuova collaborazione, oltre quella già consolidata con i Giardini Luzzati, con la Fondazione Palazzo Ducale.
Verrà presentata Dal Bozzetto al palcoscenico,  un’esposizione dedicata all’aspetto scenografico del lavoro del Maestro Luzzati.
Un percorso narrativo costruito con scenografie originali realizzate da bozzetti, materiale di scena creato per alcune produzioni storiche del Teatro della Tosse, modellini e burattini.
La mostra si completerà con materiale di archivio, filmati, interviste al maestro e un’installazione video, ispirata a La mia scena è un bosco.
L’allestimento coinvolgerà l’interno e l’esterno del Luzzati Lab, spazio polifunzionale nel cuore del centro storico, restaurato  nel 2017 per ospitare pubblico ed artisti, corsi di teatro, incontri ed esposizioni, sede dello storico laboratorio di scenografia che Emanuele Luzzati donò al Teatro della Tosse e dove nacque la sua scuola.
L'orario di apertura è da martedì a domenica, dalle 15.00 alle 19.00 - chiuso lunedì.
Il costo del biglietto è di  6 Euro prezzo intero e di  5 Euro prezzo ridotto.
 
Cine&ComicFest, Terza edizione
Dal 03.07.2019  al 10.07.2019
Porto Antico
Da mercoledì 3 a mercoledì 10 luglio, al Porto Antico di Genova, nell'ambito della rassegna estiva Genova Porto Antico Estate Spettacolo, c'è  la terza edizione de Cine&ComicFest, una settimana di incontri e anteprime tra cinema e fumetto per un’edizione declinata al femminile. 
 
A firmare il manifesto di questa terza edizione è ancora una volta Zerocalcare, che interpretando perfettamente lo spirito della manifestazione ci restituisce, con il suo inconfondibile tratto, il Porto Antico di Genova come luogo d’accoglienza, aperto e senza barriere, simbolico approdo per ogni diversità.

Sabato 6 luglio.

CINE// Dive sul mare – Incontro con Isabella Ragonese: Isola delle Chiatte – Ore 19:30 – Ingresso: libero (fino ad esaurimento posti). 

CINE&COMIC// Zerocalcare & Bevilacqua: dal fumetto all’animazione: Piazza delle Feste – Ore 20:30 – Ingresso: libero (fino ad esaurimento posti). 

CINE// Proiezione de “Il padre d’Italia” di Fabio Mollo:Palazzo Ducale / Circuito Cinema al Ducale – Ore 21:30, Isabella Ragonese saluta il pubblico prima della proiezione – Ingresso: a pagamento.

Domenica 7 luglio.

CINE// Dive sul mare – Incontro con Linda Caridi:Isola delle Chiatte – Ore 19:30 – Ingresso: libero (fino ad esaurimento posti). 

CINE&COMIC// Zerocalcare e Nova Sin presentano: “This is not STAR WARS”:Porta Siberia – Ore 20:30 – Ingresso: libero (fino ad esaurimento posti). 

CINE// Proiezione di “Ricordi?” Di Valerio Mieli:Palazzo Ducale / Circuito Cinema al Ducale – Ore 21:30, Linda Caridi saluta il pubblico prima della proiezione – Ingresso: a pagamento.

MI Games – Live the City, live the Sport 2019
 
Dal 03.07.2019  al 07.07.2019
Piazzale Mandraccio

Dal 3 al 7 luglio 2019 si svolge a Genova in Piazzale Mandraccio l'evento "Mi Games - Live the City, Live the Sport".

MI GAMES è il tour multi sport più grande d'Italia. Le otto tappe italiane per l'edizione 2018 sono: Milano, Torino, Roma, Napoli, Lecce, Genova, Lignano Sabbiadoro e Santa Margherita Ligure, con l’aggiunta delle finali Mi Games a Umago, Croazia.

La manifestazione, nata nel 2014, comprende diverse discipline: calcio, basket, beach volley e pallanuoto e coinvolge ragazzi dai 16 anni in su.

Il suo claim “Live The City, Live the Sport” racchiude in sé l’idea di come si possa fare sport e, insieme, vivere la città.

Il format del torneo è dinamico, le partite sono brevi e si susseguono, impegnando le squadre un solo giorno alla settimana. Durante la giornata conclusiva di ogni tappa, i migliori si contendono la vittoria finale.


Ci sono 0 commenti relativi al post "Cosa fare a Genova Sabato 6 e Domenica 7 Luglio."
Rispondi
La tua email non verrà resa pubblica
Invia Commento
Farmacia Serra Genova © 2019 p. iva: 03560480109