0
dss 0
0 0,00€
Il carrello è vuoto!

Cosa fare a Genova Sabato 12 e Domenica 13 Ottobre.

10-12_genova

Rolli Days - Sabato 12 e Domenica 13 Ottobre 2019

Venerdì 11 ottobre una suggestiva anteprima dei Rolli Days: ritornano i "Palazzi in luce", grazie alla collaborazione con gli Amici dei Musei Liguri e di Palazzo Ducale. La sera precedente ai Rolli Days, si apriranno nuovamente le finestre dei palazzi di Strada Nuova, di piazza Fontane Marose e di piazza della Meridiana, offrendo una visione unica delle straordinarie decorazioni ad affresco, che risalteranno illuminate nel buio della notte, fino alle 23.00. 
 
"Riflessi di luce. La Galleria degli Specchi a lume di candela" - Galleria Nazionale di Palazzo Spinola
Venerdì 11 ottobre dalle ore 20.30 alle 22: Illuminazione eccezionale, a candele accese, degli affreschi di Lorenzo De Ferrari. Ingresso a bigliettazione ordinaria.
 

Fra i 34 palazzi aperti, l’edizione di ottobre offre la possibilità di una straordinaria visita a via Garibaldi, l’antica Strada Nuova cuore del sito UNESCO.
I palazzi di Via Garibaldi si offriranno al pubblico in maniera unica, presentando uno straordinario numero di interni visitabili contemporaneamente: saranno visitabili 9 su 12 dei palazzi parte del sito UNESCO affacciati sulla via.

Tornano ad aprire al pubblico, dopo diversi anni, il piano nobile di palazzo Spinola Doria, sede del Circolo Artistico Tunnel (via Garibaldi 6, solo domenica 13), meravigliosamente affrescato con le vicende del casato genovese; e Palazzo Agostino Pallavicino (Via Garibaldi 1), con la maestosa facciata rinascimentale e gli splendidi affreschi di Andrea ed Ottavio Semino.
Palazzo Angelo Giovanni Spinola apre per la prima volta il primo piano nobile per i Rolli Days, con affreschi di Andrea Semino, Bernardo Castello e Lazzaro Tavarone.

Saranno inoltre aperti come di consueto i tre siti dei Musei di Strada Nuova (Palazzo Tursi, Palazzo Rosso e Palazzo Bianco), il palazzo di Tobia Pallavicino (Camera di Commercio) e il palazzo Nicolosio Lomellino.

Per programmare la visita è possibile esplorare la mappa interattiva 3D Discovery Genova.
 

Musei di Genova La Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo 2019 - F@Mu

13.10.2019 (Tutto il giorno)

Torna la Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo, l'importante evento culturale organizzato da Kids Art Tourism e dedicato alle famiglie con bambini.

Lo scopo del progetto, arrivato alla sua settima edizione, è quello di rendere più accessibile alle famiglie i musei, soprattutto in un periodo storico come quello odierno in cui la cultura italiana pare soffrire particolarmente.


Si tratta di un’iniziativa nazionale alla quale i Musei di Genova partecipano da sempre con una varietà di laboratori, visite guidate, giochi a tema rivolti ai più piccoli in compagnia dei loro genitori, un giorno speciale,  in cui poter visitare i musei  con tutta la famiglia, attraverso una serie di attività pensate appositamente per l’occasione.

Museoteatro della Commenda di Prè Omaggio ad Aurelio Caminati

Dal 13.09.2019  al 12.10.2019

“Omaggio ad Aurelio Caminati”, a cura di Luciano Caprile e Claudio Castellini.
Diciotto opere, in parte inedite, che il maestro genovese, scomparso nel 2012, ha realizzato su tela, su tavola, su carta e su lamiera.
Pittore, ceramista, perfomer, dal talento speciale e dalla straordinaria capacità espressiva.
Una serie di lavori dei primissimi anni Settanta sul tema del falso ideologico, sul recupero e la rielaborazione di alcuni celebri temi o dipinti anche dei secoli passati, “inquinandoli” e rivitalizzandoli con personali citazioni.
Mostra accompagnata da catalogo edito da De Ferrari Editore.Visitabile fino al 12 ottobre.Info: Museoteatro della Commenda, 010 5573681, infocommenda@muma.genova.it
 

Sestiere della Maddalena

La notte bianca dei bambini 2019

Torna, con la sua ottava edizione e in contemporanea con i Rolli Days,  la Notte Bianca dei Bambini. 

Un fitto programma di attività, giochi, laboratori artistici, scientifici e musicali, teatro, danza e molto altro, tutto dedicato ai bambini.  E poi le aperture straordinarie della  Galleria Nazione di Palazzo Spinola e un'attenzione particolare alle arti circensi. 

Le attività si svolgono nel Sestriere della Maddalena, nel centro di Genova.

Ecco il programma.


Ci sono 0 commenti relativi al post "Cosa fare a Genova Sabato 12 e Domenica 13 Ottobre."
Rispondi
La tua email non verrà resa pubblica
Invia Commento
Farmacia Serra Genova © 2019 p. iva: 03560480109