0
dss 0
0 0,00€
Il carrello è vuoto!

Cosa fare a Genova Sabato 5 e Domenica 6 Ottobre.

10-4_genova
Piazza De Ferrari Panera Days 2019
Dal 04.10.2019  al 06.10.2019
Dopo il successo dell'edizione del 2018, tornano i gustosissimi Panera Days! L’appuntamento è previsto il 4-5-6 ottobre 2019 in Piazza De Ferrari a Genova con degustazioni del semifreddo e dei suoi principali ingredienti e laboratori tematici che vanno dalla preparazione e decorazione di caffè pregiati alla mantecatura dell'amata panera. 
 

Inoltre, dopo il successo dei Panera Days 2018, è nata una rete di "Punto Panera": gelaterie, caffetterie e ristoranti dove è possibile degustare l'autentica Panera Genovese, riconoscibili da una vetrofania dedicata.

Novità dell'edizione 2019: per quest'anno, Confesercenti Genova e AGAG hanno in programma il coinvolgimento degli studenti degli Istituti Alberghieri Genovesi,  un’occasione unica per trasmettere una delle più grandi tradizioni dolciarie ai più giovani, con l'intento di valorizzare un prodotto tipico della nostra città. 


Palazzo Ducale Dal 21.06.2019  al 06.10.2019
Mostra fotografica: Inge Morath, La vita. La fotografia
 Fino a Domenica 6 ottobre 2019, a Palazzo Ducale presso Loggia degli Abati c'è la mostra fotograficaInge Morath La vita. La fotografia.
Palazzo Ducale accoglie la prima grande retrospettiva italiana di Inge Morath, la prima fotografa a entrare a far parte della celebra agenzia fotografica Magnum Photos.
Il lavoro di Inge Morath testimonia un rapporto, una passione, una necessità  verso l'arte della fotografia. In merito a questo dichiarò"La fotografia è essenzialmente una questione personale: la ricerca di una verità interiore…è un fenomeno strano… Ti fidi del tuo occhio, ma non puoi evitare di mettere a nudo la tua anima."
 
Nel corso della sua carriera ha realizzato reportage fotografici in Spagna, Italia, Medioriente, America, Russia e Cina.
Ha affrontato i viaggi con serietà, studiando la lingua, le tradizioni e la cultura di ogni regione dove si recava. Era capace di parlare correntemente tedesco, inglese, francese, spagnolo, rumeno, russo e mandarino. Che si trattasse di persone comuni o personaggi pubblici il suo interesse era identico e s’indirizzava sempre verso l’intimità di ciascuno.
Il suo stile fotografico affonda le sue radici negli ideali umanistici conseguenti alla Seconda Guerra Mondiale, ma anche nella fotografia del momento decisivo, così come l’aveva definita Cartier-Bresson.
Gli scatti di Inge Morath riflettono la sua sensibilità e la sua vita privata: “La fotografia è essenzialmente una questione personale: la ricerca di una verità interiore”.
Fra i suoi soggetti più popolari  ci sono i ritratti di importanti personalità del Novecento come Henri Moore, Pablo Picasso, André Malraux, Doris Lessing, Marilyn Monroe, Gloria Vanderbilt e Fidel Castro. Muore a New York il 30 gennaio 2002.
 
Magazzini del Cotone Fiera del Disco - XVII Edizione
Dal 05.10.2019 al 06.10.2019
Sabato 5 e domenica 6 ottobre 2019 il Centro Congressi dei Magazzini Del Cotone ospita la XVII Edizione de La Fiera Internazionale del Disco, cd e vinile, usato e da collezione.
Ben 80 espositori da tutta Italia e dall’estero, solo i migliori selezionati per coprire ogni genere musicale, in tutti i formati: vinili, 33 giri, 45 giri, cd, dvd, gadget (poster, t-shirt, merchandising) e memorabilia originale.
La XVII edizione della Fiera del disco di Genova sarà interamente dedicata a Fabrizio De Andrè per celebrare il ventennale della scomparsa del cantautore con due appuntamenti: 
  • la mostra fotografica a cura di Claudio Sassi con la presentazione della discografia completa in 45 giri ufficiali e promozionali, gli album, le tournèe, i manifesti e le rassegna stampa dell'epoca. L'esposizione inoltre di rarità tra cui spartiti, provini, lacche e matrici dischi originali.
  • la presentazione I vestiti della musica, viaggio attraverso le copertine che hanno fatto la storia della musica "speciale De Andrè" a cura di Paolo Mazzucchelli.
Il costo dell'ingresso è di € 5,00  Orario: dalle h 10:00 alle 19:00

Museo Civico di Storia Naturale Giacomo Doria
Visite guidate alla mostra Sesto Continente
Dal 05.10.2019 al 06.10.2019
Sabato 5 e domenica 6 ottobre alle ore 15, nell'ambito della mostra Sesto Continente di Giovanni Boffa, si svolgeranno due visite guidate speciali  condotte da Valter Borsato, curatore della mostra.

Le opere del maestro torinese sono esposte per la prima volta a Genova presso il Museo di Storia Naturale “Giacomo Doria in occasione della donazione della raccolta malacologica di oltre 5.000 conchiglie lasciata come impegno testamentale al Museo di Genova quale contributo personale, di uomo e di artista, all’incremento dell’importante collezione già esistente.

In mostra 56 opere dell’artista che, per oltre 50 anni, ha interpretato con vibrante passione ogni manifestazione della Natura, sua musa ispiratrice. Il tema marino sarà protagonista dell'intera mostra, che si contraddistingue anche per l'unicità dell'interpretazione artistica, costituendo così un unicum nel panorama artistico nazionale e internazionaleLa mostra, in corso fino al 13 ottobre, è una rassegna di quadri realizzati con diverse tecniche e dipinti nei vari periodi artistici della sua vita.

La visita guidata è gratuita con il biglietto di ingresso del museo:intero euro 5, ridotto euro 3. Info: 010 564567 - 010 582171

 

Ci sono 0 commenti relativi al post "Cosa fare a Genova Sabato 5 e Domenica 6 Ottobre."
Rispondi
La tua email non verrà resa pubblica
Invia Commento
Farmacia Serra Genova © 2019 p. iva: 03560480109