0
dss 0
0 0,00€
Il carrello è vuoto!

Guanti: l’OMS dice di non usarli per difendersi dal Coronavirus.

guanti blog

No, i guanti non servono per difendersi dal coronavirus a meno che non si lavori in un ospedale o in un centro medico. Abbiamo già parlato qui del fatto che ci tocchiamo il volto 23 volte in un'ora e che farlo con i guanti sporchi aumenti ancora il rischio di diffusione.

Negli ultimi giorni anche l’Oms «non raccomanda l’uso di guanti da parte delle persone, in comunità. Utilizzarli può infatti aumentare il rischio di infezione, dal momento che può portare alla auto-contaminazione o alla trasmissione ad altri quando si toccano le superfici contaminate e quindi il viso.

Pertanto, in luoghi pubblici come i supermercati, oltre al distanziamento fisico, l’Oms raccomanda l’installazione di distributori di gel igienizzante per le mani all’ingresso e all’uscita.

Migliorando ampiamente le pratiche di igiene delle mani, i Paesi possono aiutare a prevenire la diffusione del nuovo coronavirus, ribadisce l’Oms, che raccomanda comunque sempre di contattare le autorità locali sulle pratiche raccomandate nella propria area. 

Utilizzare in modo corretto i guanti è tutt’altro che semplice e in rete in questi mesi sono comparsi numerosissimi video che mostravano come anche in ospedale, personale esperto, può facilmente commettere errori. Meglio quindi usare i gel o acqua e sapone.Sono consigliati invece in casi specifici quali:

  •  contesti lavorativi come per esempio personale addetto alla pulizia, alla ristorazione o al commercio di alimenti
  • nel caso di assistenza ospedaliera o domiciliare ai malati sono ovviamente necessari.

wearing-gloves


Ci sono 0 commenti relativi al post "Guanti: l’OMS dice di non usarli per difendersi dal Coronavirus."
Rispondi
La tua email non verrà resa pubblica
Invia Commento
Farmacia Serra Genova © 2020 p. iva: 03560480109