0
dss 0
0 0,00€
Il carrello è vuoto!

Quali sono le novità per la salute di Apple Watch 6 ? Misurare la saturazione dell’ossigeno.

img_9446.jpg

 

 

 

 

 

Ieri è stato presentato il nuovo Apple Watch 6 come sapete siamo molto interessati a capire quanto la tecnologia possa aiutarci a fare prevenzione attiva, per questo siamo attenti a quello che viene aggiunto come funzioni ad uno strumento che rappresenta in ogni versione qualcosa di nuovo per monitorare le risposte del nostro fisico.

Dopo la funzione della misurazione del battito cardiaco e la realizzazione di un elettrocardiogramma con le versioni precedenti di cui vi abbiamo parlato più volte anche scoprendo dati molto interessanti. Ecco le novità del 16 Settembre.

Cosa fa l’Apple Watch serie sei per la salute ?

Ha una nuova funzione: quella in grado di misurare i livelli di saturazione dell'ossigeno.

Il tutto è possibile grazie ad alcuni sensori posti sul retro della cassa, e la misurazione dura 15 secondi. Molto interessante il fatto che la rilevazione avviene - in automatico - anche durante il sonno e, nel caso di un risultato non soddisfacente, l'orologio vibra e restituisce un avviso immediato.

Come si può misurare la saturazione con Apple Watch 6 ?

Le misurazioni possono essere fatte in modo attivo - utilizzando la funzione - ma vengono anche eseguite dal dispositivo in autonomia in modo periodico. Come per tutti gli altri parametri, anche i dati raccolti sulla saturazione di ossigeno vengono conservati nell’app Salute.

Perché è utile misurare la saturazione dell’ossigeno?

Questo parametro, in particolare, è più che mai attuale nel periodo di emergenza Covid, poiché utile per monitorare la situazione di pazienti con asma, bronchite e polmonite.

Mentre si respira, il cuore ed i polmoni lavorano insieme per fornire ossigeno in tutto il corpo, la saturazione dell'ossigeno è un'indicazione del funzionamento del sistema e della salute respiratoria e cardiaca in generale. E la pulsossimetria è il modo in cui si misura.

La serie 6 consente di misurare l'ossigeno nel sangue, per scopi di fitness e benessere, dal polso, ovunque, in qualsiasi momento.

Quali sono le differenze tra Apple Watch 6 e saturimetri?

Mentre con i saturimetri che si applicano ad un dito per calcolare il valore va fatta una misurazione momentanea e quel valore è di un momento con Apple Watch 6 si ha una misurazione continua e quotidiana.

Cosa sta facendo Apple riguardo alla saturazione per sfruttare i dati raccolti ?

Apple sta lanciando tre nuovi studi di ricerca per apprendere come le misurazioni dell'ossigeno nel sangue, insieme ad altre metriche sulla salute di Apple Watch, possono aiutare a gestire le condizioni che colpiscono cuore e polmoni.

Gli studi si concentrano sull'asma, sull'insufficienza cardiaca e sull'interazione tra COVID-19 e influenza. Un basso livello di ossigeno nel sangue può indicare "ipossia silenziosa" causata dal peggioramento della polmonite in una persona infetta da COVID-19, anche nelle persone che si sentono bene.

Quali sono le nuove funzioni Apple Watch 6 per il benessere ?

Da una parte la salute, dall’altra il fitness: Apple lancia Fitness+, un nuovo servizio su abbonamento per offrire agli abbonati allenamenti sempre aggiornati, con un numero elevato di attività e proposte (dalla corsa ai pesi fino allo yoga) da trainer qualificati. Per ogni allenamento non può mancare una colonna sonora, che godrà di sinergie particolari con Apple Music. Una sorta di palestra domestica di cui molti hanno apprezzato l’importanza durante il lockdown per il Covid. Il prezzo è quello di altri servizi Apple (e no): 9,99 dollari al mese oppure 79,99 all’anno, con 3 mesi offerti agli aquirenti di un nuovo Watch.In Italia non si sa quando sarà disponibile.

Quali sono le altre novità di Apple Watch 6 ?

Sul nuovo orologio di Cupertino arriva anche l'altimetro, caratteristica molto godibile per chi ama la montagna.

Inoltre, è prevista una funzione dedicata alla famiglia: l'utente master (presumibilmente un genitore) può tenere d'occhio le attività degli altri Watch (dei figli o dei nonni, ad esempio) per geolocalizzarli, ma anche per controllare i parametri vitali.


Ci sono 0 commenti relativi al post "Quali sono le novità per la salute di Apple Watch 6 ? Misurare la saturazione dell’ossigeno."
Rispondi
La tua email non verrà resa pubblica
Invia Commento
Farmacia Serra Genova © 2020 p. iva: 03560480109