Vi stiamo raccontando qui sul sito il progredire della campagna vaccinale contro il Covid in queste settimane prima gli over 80, poi gli over 70,  poi gli over 60, oggi arriviamo fino ai 50 enni ed alle persone fragili under 60.

DOVE SI PRENOTANO IN LIGURIA i vaccini anti covid?

1. Su questo sito  http://prenotovaccino.regione.liguria.it/
  2. Da 6 alle 22 anche con  il numero verde del Cup, 800938818.
  3. Anche in farmacia sarà possibile.
  4. Sportelli CUP / Sportelli ASL e Aziende ospedaliere. Accesso in funzione delle modalità e degli orari di apertura delle diverse sedi (informazioni di dettaglio disponibili sui siti web delle singole aziende sanitarie e ospedaliere).

COSA SERVE PER PRENOTARE LA VACCINAZIONE?

Tessera sanitaria o codice fiscale ed un numero di telefono cellulare.

Persone tra i 55 e 59 anni

Quando prenotare:  da Martedì 11 maggio tramite gli altri canali.

Persone tra i 50 e i 54 anni

Quando prenotare: da Lunedì 17 maggio alle 23 (solo online tramite il portale), da Martedì 18 maggio tramite gli altri canali.

Come prenotare:

Persone fragili con comorbilità sotto i 60 anni.

• Online su prenotovaccino.regione.liguria.it * (24 ore su 24) vedi il tutorial
  • Numero verde 800 938 818 (dalle 8 alle 18 nei giorni feriali)
  • Sportelli Cup o le Asl e aziende ospedaliere (per gli orari riferirsi al sito della propria Asl / Ospedale)
  • Farmacie che effettuano il servizio Cup

Modalità identificazione
  • i cittadini con comorbilità, che devono ancora essere identificati, devono contattare il proprio medico curante che provvede alla segnalazione attraverso il portale Poliss; recepita l’identificazione dai sistemi informatici nelle 24-48 ore successive, il codice fiscale viene sbloccato per consentire la prenotazione attraverso tutti i canali disponibili
  • Gli under 60 con comorbilità, precedentemente denominati "fragili", che si erano già prenotati nelle scorse settimane e il cui appuntamento era stato sospeso, riceveranno nei prossimi giorni un messaggio automatico con il nuovo appuntamento
AREE DI PATOLOGIA PER IDENTIFICARE COMORBILITA'
 Malattie respiratorie
 Malattie cardiocircolatorie
 Malattie neurologiche
 Diabete/altre endocrinopatie
 HIV
 Insufficienza renale/patologia renale
  Ipertensione arteriosa
 Malattie autoimmuni/Immunodeficienze primitive
Malattia epatica
Malattie cerebrovascolari
 Patologia oncologica

Ci sono 0 commenti relativi al post "Quando si possono prenotare le vaccinazioni contro il covid in Liguria per le persone di 50 anni e quelle fragili?"
Farmacia Serra Genova © 2021 p. iva: 03560480109