ciStiflux A36
Dispositivo Medico CE 0476, classe IIa, a base di estratto concentrato ad alto titolo inproantocianidine di tipo A, garantito dall’impiego di un metodo validato edaltamente sensibile, noto come DMAC (dal nome del reagente colorimetrico impiegato, ladimetilamminocinnamaldeide). CISTIFLUX A rappresenta un approccio naturale per aiutare acontrastare le cistiti, sia a complemento della terapia antibiotica in acuto, che nellaprofilassi delle infezioni urinarie non complicate, proprio grazie alle riconosciuteproprietà delle proantocianidine (PACs) di tipo A. CISTIFLUX A è utile comecoadiuvante del trattamento delle cistiti e nella profilassi delle infezioni urinarie noncomplicate, prevenendo l’adesione batterica all’urotelio e favorendone,quindi, l’eliminazione con le urine.
Il prodotto non contiene fonti di glutine e lattosio.
Ingredienti
Ogni capsula di CISTIFLUX A contiene 36 mg di proantocianidine di tipo A (da estratto diCranberry americano); maltodestrina; magnesio stearato; biossido di silicio.
Modalità d'uso
Una capsula al giorno con un sorso d’acqua, preferibilmente la sera prima dicoricarsi, a vescica vuota, lontano dai pasti. È importante ricordare che, perfavorire il flusso urinario e quindi l’eliminazione dei batteri presenti invescica, occorre bere almeno 1,5 - 2 litri d’acqua nell’arco dellagiornata.
Avvertenze
Il mirtillo rosso può interagire con gli antagonisti della vitamina k (es.Warfarin), riducendone la metabolizzazione da parte del citocromo CYP 2C9. Nei soggettiin trattamento con tali farmaci, onde evitare il rischio di sanguinamento,l’assunzione di CISTIFLUX A deve avvenire sotto controllo medico. Non superare ladose giornaliera consigliata. Un consumo eccessivo può avere effetti lassativi. Incaso di intolleranza o reazione allergica, sospendere l’assunzione del prodotto. Inpresenza di sintomatologia di infezione delle vie urinarie o febbre, consultare ilproprio medico. Il dispositivo medico non sostituisce la terapia antibiotica necessariaper il trattamento delle infezioni urinarie. Tenere fuori dalla portata dei bambini.
Controindicazioni
CISTIFLUX A non presenta effetti collaterali e controindicazioni se non in pazientinotoriamente sensibili ai componenti contenuti nel prodotto.
Gravidanza
CISTIFLUX A può essere utilizzato in gravidanza. In questo caso si raccomanda disentire il parere del medico prima di assumere qualunque tipo di prodotto.
Conservazione
Conservare in luogo asciutto a temperatura inferiore a 30°C. Non utilizzare oltre ladata di scadenza o in caso di confezione danneggiata.
Formato
Confezione da 14 capsule da 500 mg.
Cod. 10000486