0
dss 0
0 0,00€
Il carrello è vuoto!
Afom Olio Ricino 50ml

Afom Olio Ricino 50ml

Produttore: AEFFE FARMACEUTICI Srl
Codice articolo: 908005984
Disponibilità: Disponibile
3,00€
-+

AFOM OLIO DI RICINO

L'Olio di ricino Afom è caratterizzato da un alto contenuto, fino al 90% di acido ricinoleico.
L'Olio di ricino è utilizzato principalmente:

  • Come lassativo: una purga dall'odore e dal sapore piuttosto sgradevoli. Oggi, tale impiego è stato ridimensionato, dato che la sua azione purgante è piuttosto drastica; può essere utilizato in dosi di 5-15ml nel bambino o 15-60ml nell'adulto.
  • Come cosmetico in quanto contiene la cheratina, principale costituente di peli, capelli ed unghie. Per questo, l'olio di ricino viene ampiamente utilizzato dall'industria cosmetica, principalmente come agente idratante.

L'olio di ricino è il più forte dei lassativi a base oleosa, dall'odore e dal sapore sgradevoli e dall’azione piuttosto drastica. Tale azione è legata alla presenza di acido ricinoleico, che dopo l'assunzione viene liberato dai trigliceridi, per opera degli enzimi gastrici e pancreatici, con il supporto della bile epatica. Nella forma libera, soltanto una piccola parte è assorbita dall'intestino.

 Modo d'uso
Viene generalmente ingerito a stomaco vuoto, mescolato con oli essenziali o succo di arancia per mitigarne il cattivo sapore e produce un marcato effetto lassativo nel giro di 2-6 ore.

L'uso continuativo dei lassativi può provocare assuefazione o danni di diverso tipo. Non utilizzare in caso di dolori addominali.

Formato
Flaconcino da 50ml

Scrivi una recensione

Nota bene: Non immettere codice HTML!
    Negativa           Positiva
Altri prodotti AEFFE FARMACEUTICI Srl
Visti di recente
Best Seller
Farmacia Serra Genova © 2020 p. iva: 03560480109